Cos’è il gyrotonic

Il GYROTONIC® è un innovativo metodo di allenamento caratterizzato da movimenti tridimensionale e circolari, finalizzato a mobilizzare la colonna vertebrale e ad alleggerire da carichi e compressioni le articolazioni.

A cosa serve

Serve ad allungare tutta la muscolatura del corpo per renderlo più flessibile e meno predisposto agli infortuni e ai dolori. Serve anche a rendere la persona più consapevole e  padrona del proprio corpo per rieducarlo dagli atteggiamenti posturali errati e facilitarlo nei movimenti quotidiani.

È adatto a tutte le età ed esigenze, sia a scopo terapeutico, che come completa attività sportiva, per rigenerare l’energia e la vitalità, donare un senso di calma e per raggiungere un benessere generale. Serve agli sportivi amatoriali e agli atleti come potenziamento e rigenerazione muscolare.

Frequenza settimanale dell’allenamento

la frequenza settimanale varia tra 2 e 3 volte. A scopo terapeutico meglio fare 2 volte alla settimana. Se si sta già eseguendo la terapia e il fisioterapista è d’accordo, si può optare per eseguire 1 sola seduta di gyrotonic a settimana per iniziare a far allenare il corpo per poi incrementare.