Lo studio PhysioPlus si trova a Roma, in zona Prati Fiscali-Nuovo Salario. Nello Studio il paziente viene accolto in un ambiente scientifico, sereno e di ascolto e prende il ruolo di protagonista all’interno del percorso riabilitativo, imparando e capendo il perché dietro ogni scelta terapeutica.

Crediamo fermamente che il dolore e le patologie vadano studiate e indagate a 360°. Il paziente ha il compito di capire come funziona il suo corpo e di essere attento al tipo di stile di vita che conduce e ai movimenti che compie nella vita quotidiana. Una volta guarito gli vengono forniti gli strumenti per riuscire ad auto-gestirsi nel tempo e a divenire così non-dipendente da noi professionisti del settore. Questo è ciò che più di tutto ci contraddistingue dagli altri studi di fisioterapia.

In PhysioPlus riabilitare il paziente è una passione, come diceva Steve Jobs:

The only way to do great work is to love what you do.
Steve Jobs
(L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che si fa)

Ciò che ci contraddistingue dagli altri studi di fisioterapia è di essere “riabilitatori” e non solo fisioterapisti, ovvero di offrire al paziente un trattamento tailored made (ovvero differente e specifico per ogni paziente) che abbraccia e incrocia metodiche terapeutiche diverse e fatte proprie negli anni.

Usiamo macchinari all’avanguardia che hanno da noi il solo compito di “aprire la porta”/”spegnere l’incendio”, velocizzando così il percorso riabilitativo fatto da esercizi terapeutici, posturali e terapie manuali che costituiscono il vero trattamento. Tramite un fine e meticoloso lavoro propriocettivo “dialoghiamo” con il sistema nervoso centrale “smontando” letteralmente lo schema di movimento scorretto (causa del problema) e sostituendolo con uno corretto. Di fatto, re-informiamo il sistema sia a livello periferico che a livello centrale. Tutto questo prende il nome di disfare ed è uno degli strumenti più potenti a nostra disposizione per dotare questo meraviglioso hardware che è il corpo umano di un software che gli consenta di esprimersi nel modo più efficace ed economico possibile.

Physioplus si pone l’obiettivo di risolvere il problema del paziente nel minor tempo possibile, pur rispettando i tempi fisiologici, accompagnandolo dalla patologia al ritorno allo sport e al movimento.

Le metodiche adottate sono:

  • Fisioterapica manuale e strumentale
  • Osteopatia
  • Ginnastica posturale (Souchard e Mezieres)
  • Gyrotonic®.

Le specializzazioni sono:

  • Articolazione della spalla
  • Articolazione del ginocchio
  • Colonna vertebrale

Contattaci

    La tua email

    Oggetto

    *campi obbligatori